Home Muoversi in Irlanda Dublin Bus Trasporti Dublino e dintorni Traghetti Irlanda Traghetti Cork-Swansea Traghetti Isole Aran Traghetti Doolin Itinerari Ferroviari Irlanda Safari in bicicletta Escursioni e Sentieri Aeroporti in Irlanda Webcam Irlanda
Il Centenario
Girovagando
Irlanda Meridionale Irlanda
Centro - Settentrionale
Irlanda - Isole Aran Irlanda
La penisola di Dingle



Itinerari Dublino-Wexford-Cork Dublino-Cashel-Cork Cork-Bantry-Limerick Dublino-Limerick Limerick-Galway Dublino-Galway Galway-Sligo Sligo-Dublino Sligo-Belfast Sligo-Donegal-Londonderry Donegal-Dublino Sligo-Enniskillen-Londonderry Londonderry-Larne-Belfast Belfast-Dublino Video Itinerari Altri Itinerari
Destinazione Irlanda Dublino Dublino Città della Letteratura Hotel Low Cost a Dublino Eventi a Dublino
Irlanda Costa Est e Midlands Irlanda Costa Sud Regione dello Shannon Irlanda Costa Ovest Nord ovest Irlanda del Nord Irlanda "fuoriporta"

Alloggio, Lavoro e Studio a:


Le isole
Il Territorio Il Rilievo e la Morfologia I Caratteri dell'idrografia Le Condizioni climatiche Vegetazione, fauna e aree protette L'Ordinamento dello Stato Cenni storici La Letteratura e la vita culturale L'Arte e L'Architettura

La STOREHOUSE fu costruita nel 1904 originariamente come luogo in cui avveniva il processo di fermentazione della GUINNESS®. L'architettura di questo edificio maestoso si rifaceva allo stile della scuola di Chicago, che utilizzava imponenti travi di acciaio a supporto della struttura. L'edificio della STOREHOUSE® venne usato per la fermentazione della GUINNESS® fino al 1988, e da novembre 2000 aprì i battenti come nuova attrazione per i turisti di Dublino. La parte centrale della GUINNESS STOREHOUSE® è a forma di enorme bicchiere di birra da una pinta, e va dal piano terra, fino al Gravity Bar dell'ultimo piano. Se fosse riempito, questo bicchiere gigante conterrebbe ben 14,3 milioni di pinte di GUINNESS®!
La GUINNESS STOREHOUSE® ospita inoltre il negozio esclusivo della GUINNESS®, con una miriade di oggetti ricordo e idee regalo firmate GUINNESS®!

Al piano terra, la visita introduce i primi quattro Ingredienti fondamentali per la riuscita di un'ottima birra: acqua, orzo, luppolo e lievito. Proseguendo la visita, conoscerai il quinto elemento indispensabile: il fondatore, Arthur Guinness.


Il nostro mastro birraio virtuale vi guiderà passo dopo passo durante tutto il processo di produzione della birra. Su questo piano troverete anche un avanguardistico Laboratorio di Degustazione, dove si possono conoscere le varianti della birra GUINNESS®. Scoprite inoltre le curiosità relative al mondo dei trasporti legati alla Guinness e la maestria dei costruttori di barili.
In questo piano si trova tutta la storia della pubblicità della GUINNESS®, con oggetti e souvenir di marca legati alle varie fasi e i "testimonial" più popolari, dal tucano ai surfisti GUINNESS®. E' possibile inoltre vedere una selezione degli spot televisivi che hanno reso il marchio un simbolo irlandese rinomato in ogni angolo di mondo. La Choice Zone è una mostra interattiva che invita il visitatore a considerare le proprie abitudini in fatto di consumo di alcool e a riconoscere la sottile linea che separa una bella bevuta in allegria dall'assunzione spregiudicata di alcool. La mostra sulla Storia dell'Edificio percorre tutto il periodo che va dalla sua costruzione come stabilimento per la fermentazione, nel 1904, alla sua rinascita come GUINNESS STOREHOUSE®, inaugurata nel 2000 ed aperta al pubblico. Qui si trova anche la maxi-bacheca Home dove puoi lasciare il tuo messaggio, a perenne memoria! Impara a spillare la tua pinta di GUINNESS®, riceverai il certificato che prova la tua maestria! Su questo piano trovi anche il Source Bar, un bar dal design artistico, e il Brewery Bar, un posto informale e rilassato dove si può anche cenare. E naturalmente l'ingrediente fondamentale delle ricette tradizionali irlandesi servite qui è la GUINNESS®... da provare! La mostra My Goodness My Gilroy è dedicata alle opere di John Gilroy, l'artista che ha creato le famosissime campagne pubblicitarie della GUINNESS® dal 1930 al 1960. Inaugurata nel luglio 2004 per festeggiare i 75 anni della pubblicit6agrave della GUINNESS®, la mostra illustra le bozze, i disegni, i poster originali di Gilroy tratti dall'archivio GUINNESS®. Sono in mostra anche gli spot televisivi del 1955, in cui i famosi personaggi di Gilroy prendevano finalmente vita. Eccoci finalmente sulla sommità del maxi-bicchiere! In questo bar ti viene offerta una pinta di GUINNESS® che potrai goderti mentre guardi il panorama di Dublino ai tuoi piedi, una veduta a 360 gradi che ti può regalare solo questo posto davvero spettacolare!
fonte www.guinness-storehouse.com


  
  
cerca in dormirlanda o nel web
Ricerca personalizzata
Tour di 10 giorni Organizzare il Viaggio News Irlanda - Eventi Culturali e Sportivi Archivio Eventi Informazioni utili Come raggiungere l'Irlanda Guidare in Irlanda Noleggiare l'auto Cucina irlandese Tipologia di Alloggio Racconti di viaggio Heritage Towns - Città Patrimonio Storico Castelli in Irlanda Castelli in Irlanda del nord Le Contee



Da non perdere in Irlanda
PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SULLE LOCALITA'