Home Muoversi in Irlanda Dublin Bus Trasporti Dublino e dintorni Traghetti Irlanda Traghetti Cork-Swansea Traghetti Isole Aran Traghetti Doolin Itinerari Ferroviari Irlanda Safari in bicicletta Escursioni e Sentieri Aeroporti in Irlanda Webcam Irlanda
Il Centenario
Girovagando
Irlanda Meridionale Irlanda
Centro - Settentrionale
Irlanda - Isole Aran Irlanda
La penisola di Dingle



Itinerari Dublino-Wexford-Cork Dublino-Cashel-Cork Cork-Bantry-Limerick Dublino-Limerick Limerick-Galway Dublino-Galway Galway-Sligo Sligo-Dublino Sligo-Belfast Sligo-Donegal-Londonderry Donegal-Dublino Sligo-Enniskillen-Londonderry Londonderry-Larne-Belfast Belfast-Dublino Video Itinerari Altri Itinerari
Destinazione Irlanda Dublino Dublino Città della Letteratura Hotel Low Cost a Dublino Eventi a Dublino
Irlanda Costa Est e Midlands Irlanda Costa Sud Regione dello Shannon Irlanda Costa Ovest Nord ovest Irlanda del Nord Irlanda "fuoriporta"

Alloggio, Lavoro e Studio a:


Le isole
Il Territorio Il Rilievo e la Morfologia I Caratteri dell'idrografia Le Condizioni climatiche Vegetazione, fauna e aree protette L'Ordinamento dello Stato Cenni storici La Letteratura e la vita culturale L'Arte e L'Architettura




Limerick

Dove il fiume più lungo d’Irlanda, lo Shannon, incontra l’Atlantico sulla costa ovest, lì sorge una città vivace e affascinante: Limerick.
A nord c’è il Burren, una zona rocciosa di incredibile bellezza naturale nella contea di Clare e uno degli spettacoli più straordinari di tutta l’Irlanda. E a sud c’è lo straordinario scenario del Ring of Kerry.

Entrambi sono facilmente raggiungibili da Limerick, città che da sola vale il viaggio.
Limerick punta in alto, e l’Hunt Museum ne è una dimostrazione: opere di Picasso, Gauguin, Jack B. Yeats o Roderic O’Conor sono esposte nello stesso edificio che ospita antichi manufatti greci, romani ed egizi, accanto a esemplari dell’era del bronzo e dell’era cristiana irlandese. E poi c’è lo sport: il nuovo Thomond Park è la casa dei Munster, i cui eroi contro ogni previsione hanno battuto gli All Blacks, vinto la Coppa Europa e costituiscono la spina dorsale della squadra nazionale di rugby.

Come nel resto d’Irlanda, a Limerick la storia è ovunque: c’è il King John’s Castle, un’immensa fortificazione anglonormanna che risale al 1200 circa. Il più recente Angela’s Ashes walking tour si sofferma sulla Limerick di Frank McCourt, famosissimo scrittore e vincitore del Premio Pulitzer – la povertà di allora non c’è più, ma la storia torna a vivere grazie a una formidabile guida.
Per quanto riguarda i festival, è da provare il Limerick Riverfest che si tiene ogni anno in primavera, dove il mix di acqua e arte trasforma la città in una festa continua. Oppure basta solo un weekend in città: i pub e i locali notturni sono pieni di vita.
  
  
cerca in dormirlanda o nel web
Ricerca personalizzata
Tour di 10 giorni Organizzare il Viaggio News Irlanda - Eventi Culturali e Sportivi Archivio Eventi Informazioni utili Come raggiungere l'Irlanda Guidare in Irlanda Noleggiare l'auto Cucina irlandese Tipologia di Alloggio Racconti di viaggio Heritage Towns - Città Patrimonio Storico Castelli in Irlanda Castelli in Irlanda del nord Le Contee



Da non perdere in Irlanda
PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SULLE LOCALITA'