Home Muoversi in Irlanda Dublin Bus Trasporti Dublino e dintorni Traghetti Irlanda Traghetti Cork-Swansea Traghetti Isole Aran Traghetti Doolin Itinerari Ferroviari Irlanda Safari in bicicletta Escursioni e Sentieri Aeroporti in Irlanda Webcam Irlanda
Il Centenario
Girovagando
Irlanda Meridionale Irlanda
Centro - Settentrionale
Irlanda - Isole Aran Irlanda
La penisola di Dingle



Itinerari Dublino-Wexford-Cork Dublino-Cashel-Cork Cork-Bantry-Limerick Dublino-Limerick Limerick-Galway Dublino-Galway Galway-Sligo Sligo-Dublino Sligo-Belfast Sligo-Donegal-Londonderry Donegal-Dublino Sligo-Enniskillen-Londonderry Londonderry-Larne-Belfast Belfast-Dublino Video Itinerari Altri Itinerari
Destinazione Irlanda Dublino Dublino Città della Letteratura Hotel Low Cost a Dublino Eventi a Dublino
Irlanda Costa Est e Midlands Irlanda Costa Sud Regione dello Shannon Irlanda Costa Ovest Nord ovest Irlanda del Nord Irlanda "fuoriporta"

Alloggio, Lavoro e Studio a:


Le isole
Il Territorio Il Rilievo e la Morfologia I Caratteri dell'idrografia Le Condizioni climatiche Vegetazione, fauna e aree protette L'Ordinamento dello Stato Cenni storici La Letteratura e la vita culturale L'Arte e L'Architettura



Londonderry/Derry

Londonderry, più spesso chiamata semplicemente Derry, è un meraviglioso e raro esempio di città fortificata, dalla cinta muraria ancora intatta.
Londonderry, che nel 2013 sarà la prima città britannica della cultura sorge in riva al fiume Foyle e vanta ben 1.450 anni di storia.
Passeggiando tra le vie di quelle che oggi è una città moderna e vivace, ritroverai le tracce di tutto il suo lungo passato. Non perderti quel capolavoro gotico che è la St Columb's Cathedral, del 1633, o la Guildhall con le sue straordinarie vetrate che raccontano la storia della città murata nelle varie epoche.

Londonderry è stata la prima città d'Irlanda a sorgere su progetto. Lo schema difensivo, poi ampliamente replicato, prevedeva un nucleo centrale - oggi noto come The Diamond - con quattro vie d'accesso.
Per farti un'idea del suo impianto urbanistico, sali in cima alle mura e percorri il cammino di ronda. Il passato di Derry si rintraccia poi anche nel Tower Museum, nei tanti edifici storici e nelle chiese protetti dall'antico abbraccio murario.
Per un pò di shopping di qualità e un buon caffè con panorama sulla città, l'indirizzo giusto è Austin's, nel cosidetto Diamante. Antesignano dei moderni centri commerciali è il più antico esempio di grandi magazzini al mondo, inaugurato nel 1830.

  • Heritage Tower

  • Tower Museum

  • The Harbour Museum

  • The Workhouse Museum
  •   
      
    cerca in dormirlanda o nel web
    Ricerca personalizzata
    Tour di 10 giorni Organizzare il Viaggio News Irlanda - Eventi Culturali e Sportivi Archivio Eventi Informazioni utili Come raggiungere l'Irlanda Guidare in Irlanda Noleggiare l'auto Cucina irlandese Tipologia di Alloggio Racconti di viaggio Heritage Towns - Città Patrimonio Storico Castelli in Irlanda Castelli in Irlanda del nord Le Contee


    Da non perdere in Irlanda
    PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SULLE LOCALITA'