Home Muoversi in Irlanda Dublin Bus Trasporti Dublino e dintorni Traghetti Irlanda Traghetti Cork-Swansea Traghetti Isole Aran Traghetti Doolin Itinerari Ferroviari Irlanda Safari in bicicletta Escursioni e Sentieri Aeroporti in Irlanda Webcam Irlanda
Il Centenario
Girovagando
Irlanda Meridionale Irlanda
Centro - Settentrionale
Irlanda - Isole Aran Irlanda
La penisola di Dingle



Itinerari Dublino-Wexford-Cork Dublino-Cashel-Cork Cork-Bantry-Limerick Dublino-Limerick Limerick-Galway Dublino-Galway Galway-Sligo Sligo-Dublino Sligo-Belfast Sligo-Donegal-Londonderry Donegal-Dublino Sligo-Enniskillen-Londonderry Londonderry-Larne-Belfast Belfast-Dublino Video Itinerari Altri Itinerari
Destinazione Irlanda Dublino Dublino Città della Letteratura Hotel Low Cost a Dublino Eventi a Dublino
Irlanda Costa Est e Midlands Irlanda Costa Sud Regione dello Shannon Irlanda Costa Ovest Nord ovest Irlanda del Nord Irlanda "fuoriporta"

Alloggio, Lavoro e Studio a:


Le isole
Il Territorio Il Rilievo e la Morfologia I Caratteri dell'idrografia Le Condizioni climatiche Vegetazione, fauna e aree protette L'Ordinamento dello Stato Cenni storici La Letteratura e la vita culturale L'Arte e L'Architettura

Il 17 Marzo di ogni anno in Irlanda si celebra il St. Patrick's Day, in onore appunto di San Patrizio patrono dell'isola e la popolazione festeggia questa festa nazionale con canti, maschere, parate e processioni. Non si hanno per la verità molte informazioni su San Patrizio. Nacque in Scozia (a Kilpatrick) nel 387; figlio di una nobile famiglia (il padre era originario di una importante famiglia romana) fu rapito e venduto come schiavo ad un pastore irlandese. Dopo anni di faticoso lavoro, imparò il Gaelico e riuscì a recarsi dapprima in Gran Bretagna, poi in Francia dove iniziò a studiare ed anche in Italia.

Al suo ritorno in Irlanda nel 432, divenuto vescovo, iniziò a convertire la popolazione dal paganesimo al cristianesimo, così come volle Papa Celestino; sembra che presso la rocca di Cashel anche Re Angus si convertì al cristianesimo. La sua morte avvenne il 17 Marzo del 461. La sua opera fu così grandiosa che molte chiese furono innalzate e divenne ben presto un eroe nazionale, oltre che patrono.
A Downpatrick si dice che una lapide indichi il luogo della sua sepoltura ed ogni anno, alla fine di luglio, moltissimi fedeli raggiungono a piedi la cima di Croagh Patrick, vicino alla cittadina di Westport.

Attorno alla sua figura sono sorte famose leggende, per esempio sull'isola d'Irlanda non ci sarebberono serpenti perchè fu lui a cacciarli in mare oppure il celeberrimo pozzo di San Patrizio, così chiamato perchè si dice custodisse un pozzo senza fondo, da cui si aprivano le porte del Purgatorio. Il trifoglio, poi, divenne simbolo nazionale dopo una sua predica alla popolazione. Anche Dublino si prepara alla festa in maniera grandiosa organizzando una settimana di celebrazioni. Vi invitiamo a consultare il programma delle manifestazioni: St.Patrick's Day Events


San Patrizio in Irlanda:

Il St. Patrick's Day viene celebrato sia nel cuore delle grandi città che in quelle più piccole con parate, musica tradizionale, cibo e birra, divertimento per i bambini e molto altro.
Alcune comunità si spingono fino al punto di colorare fiumi o torrenti di verde!

Dublin Saint Patrick's Festival Parade
A Dublino sono previste 650.000 per il St Patrick's Day Parade 2011 e milioni si collegheranno attraverso la telivisione con RTE 1 o in diretta streaming. Il Festival di San Patrizio a Dublino si svolge dal 17 al 20 Marzo.
Il St Patrick's Day 2011 inizierà con la parata spettacolare giovedì 17 marzo e le celebrazioni continueranno fino a Domenica 20 marzo. Il programma del festival 2011 sarà divertente e stravagante a dir poco.

Galway St. Patrick's Day Parade
Bande di cornamuse, gruppi di danza, performance di artisti e gruppi provenienti da tutto il mondo, per una parata che è ampiamente considerata una delle migliori in Irlanda. La bellezza della Galway Parade e che è abbastanza piccola per sentirsi veramente partecipe, ma nello stesso tempo grande abbastanza per creare un'atmosfera speciale. Il percorso della parata è affollata di spettatori, creando un'atmosfera di carnevale dall'inizio alla fine.

Saint Patrick's Day Parade Limerick
Il St. Patrick's Springfest è una festa lunga una settimana con un calendario di eventi entusiasmanti per grandi e piccini; dalla musica, al teatro di strada, danze, mercatini, concerti dal vivo, cabaret e molto altro ancora. I punti salienti del Springfest St Patrick's 2011 includono la città di Limerick con il St. Patrick's Day Parade, che vedrà i cittadini, le scuole, gruppi di volontari sfilare sotto il tema “Irish Myths & Legends” (Miti e leggende irlandesi).Il St Patrick's Springfest 2011 sarà uno spettacolo magico, fatto di colori, musica ed attrazioni.

per saperne di più... consulta i seguenti link

  • Dublino
  • Wexford
  • Cork
  • Limerick
  • Galway
  • Belfast
  • Armagh
  • Downpatrick


  •   
      
    cerca in dormirlanda o nel web
    Ricerca personalizzata
    Tour di 10 giorni Organizzare il Viaggio News Irlanda - Eventi Culturali e Sportivi Archivio Eventi Informazioni utili Come raggiungere l'Irlanda Guidare in Irlanda Noleggiare l'auto Cucina irlandese Tipologia di Alloggio Racconti di viaggio Heritage Towns - Città Patrimonio Storico Castelli in Irlanda Castelli in Irlanda del nord Le Contee


    Da non perdere in Irlanda
    PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SULLE LOCALITA'