Home Muoversi in Irlanda Dublin Bus Trasporti Dublino e dintorni Traghetti Irlanda Traghetti Cork-Swansea Traghetti Isole Aran Traghetti Doolin Itinerari Ferroviari Irlanda Safari in bicicletta Escursioni e Sentieri Aeroporti in Irlanda Webcam Irlanda
Il Centenario
Girovagando
Irlanda Meridionale Irlanda
Centro - Settentrionale
Irlanda - Isole Aran Irlanda
La penisola di Dingle



Itinerari Dublino-Wexford-Cork Dublino-Cashel-Cork Cork-Bantry-Limerick Dublino-Limerick Limerick-Galway Dublino-Galway Galway-Sligo Sligo-Dublino Sligo-Belfast Sligo-Donegal-Londonderry Donegal-Dublino Sligo-Enniskillen-Londonderry Londonderry-Larne-Belfast Belfast-Dublino Video Itinerari Altri Itinerari
Destinazione Irlanda Dublino Dublino Città della Letteratura Hotel Low Cost a Dublino Eventi a Dublino
Irlanda Costa Est e Midlands Irlanda Costa Sud Regione dello Shannon Irlanda Costa Ovest Nord ovest Irlanda del Nord Irlanda "fuoriporta"

Alloggio, Lavoro e Studio a:


Le isole
Il Territorio Il Rilievo e la Morfologia I Caratteri dell'idrografia Le Condizioni climatiche Vegetazione, fauna e aree protette L'Ordinamento dello Stato Cenni storici La Letteratura e la vita culturale L'Arte e L'Architettura

Castelli e ruderi in Irlanda del Nord

  • Castello di Antrim
    L'Antrim Castle si trova nel centro della città di Antrim, sulle rive del fiume Six Mile Water, nella contea di Antrim, nell'Irlanda del Nord.
    Non si sa quando l'Antrim Castle fu costruito esattamente. In generale si suppone che sia stato costruita da Sir John Clotworthy, Lord Massareene, intorno a 1662 come residenza. Anche si presume che il castello fu edificato sui resti di un precedente castello.
    Nel parco del castello è inoltre presente una motta normanna che serviva come una caratteristica del giardino.



  • Castello di Audley's
    L'Audley's Castle si trova nel parco della tenuta Castle Ward, a nord-ovest del villaggio di Strangford, nella contea di Down, in Irlanda del Nord.
    Il Castello fu probabilmente costruito nel 15° secolo, ma la sua storia precedente è sconosciuta. Nel corso del 16° secolo il castello era di proprietà e il nome di John Audley la cui famiglia è stata una delle famiglie introdotto in questa regione dal cavaliere anglo-normanno De Courcy nel 1177.



  • Castello di Ballygally
    Il Ballygally Castle si trova nel villaggio di Ballygally, nella contea di Antrim, nell'Irlanda del Nord.
    Il castello fu costruito in stile scozzese baronale nel 1625 da James Shaw. James Shaw proveniva da Greenock che era venuto in Irlanda nel 1606 per trovare la sua fortuna. Ha costruito il castello su un terreno che è stato gli è stato concesso a lui.



  • Belleek Fort
    Il Belleek Fort localmente noto anche come la batteria, si trova su una collina sulla riva del fiume Erne, a est della città di Ballyshannon, nella contea di Donegal, in Irlanda. Si affaccia sul villaggio di Belleek sulla sponda opposta, nella contea di Fermanagh, in Irlanda del Nord.
    La prima fortificazione sulla collina che sovrasta un importante punto di attraversamento del fiume Erne, è stata costruita nel 1211 da Gilbert de Costella. Era una struttura in legno distrutta da un incendio in un attentato nel 1212. Quarant'anni più tardi i Normanni costruirono un nuovo forte ma fu distrutto dai O'Donnells nel 1.252 circa.



  • Castello di Benburb
    Il Benburb Castle si trova nel villaggio omonimo, a nord ovest della città di Armagh, nella contea di Tyrone, in Irlanda del Nord.
    Il Castello fu costruito nel 1610 da Sir Richard Wingfield durante il Plantation. E' stato probabilmente costruito sul sito di una fortezza precedente di Shane O'Neill, su una scogliera sopra un'ansa del fiume Blackwater, al confine tra le contee di Tyrone e di Armagh. E' stato poi chiamato il Bawn Wingfield.



  • Castello di Bright
    Il Bright Castle fu costruito probabilmente nel tardo 15° secolo o all'inizio del 16° come una casa-torre di 3 piani. Meno della metà della struttura originale sopravvive. La parete est, ha circa 6 metri di lunghezza esterna, e frammenti contigui delle pareti nord e sud, ma la parte occidentale del castello è completamente scomparsa.
    Ci sono alcune indicazioni che ci può essere stato una "volta" al di sopra del piano terra.



  • Castello di Caldwell
    Il Castle Caldwell si trova nel Castle Caldwell Forest Park, una riserva naturale, su una piccola penisola a ovest del Lower Lough Erne, nella contea di Fermanagh, in Irlanda del Nord.
    Il castello è stato costruito tra il 1612 e il 1619, durante il periodo del Plantation dell'Ulster, da Blennerhassetts, in classico stile Planter, un fortilizio con due torri semicircolari e un flanker proiettato al suo interno di una casa forte.
    Il parco annesso è liberamente accessibile, ma il castello non è visitabile a causa della sua condizione rovinosa. Il parco è anche carino e offre una splendida vista sul Lower Lough Erne. Nel parco c'è anche una cappella in rovina con un piccolo cimitero ricoperti di vegetazione.



  • Castello di Carlingford
    Il Carlingford Castle, più comunemente conosciuto come King John's Castle, si trova nella città di Carlingford, nella contea di Louth, in Irlanda.
    Il castello sorge su uno sperone roccioso sulla spiaggia, con vista sul porto. E' stato costruito nel tardo 12° secolo dal cavaliere normanno Hugh de Lacy. E' stata la prima struttura fortificata in pietra di Carlingford. I castelli di Carlingford Greencastle sono dall'altro lato della foce del Carlingford Lough, ai piedi dei Monti Mourne, e consentivano ai Normanni il controllo dell'ingresso del Lough. Ilnome di King John's Castle ha origine dal fatto che il re Giovanni ha soggiornato qui per 3 giorni in 1210.
    Attualmente il castello non è agibile. Il suo interno non è visitabile a causa del pericolo di crolli, ed è un peccato perché la struttura è molto interessante, ma si può andare in giro liberamente. Nella città turistica di Carlingford ci sono altri due castelli: il Taaffe's Castle e il The Mint.



  • Castello di Carrickfergus
    Il Carrickfergus Castle si trova sul lungomare della città omonima, nella contea di Antrim, nell'Irlanda del Nord.
    Il castello fu costruito tra il 1177 e 1195 dall'anglo-normanno Lord John de Courcy. La struttuta e di soli 3 piani, una piazzetta all'interno in un piccolo recinto, ora chiamato il cortile interno, al termine di una roccia a picco sul mare, a guardia dell'ingresso della Belfast Lough.
    Nel 1797 il castello divenne una prigione e nei primi anni del 1800, sotto la minaccia di una possibile invasione francese, le sue difese sono state notevolmente rafforzate con 22 cannoni.
    Fino al 1928 il Carrickfergus Castle è stato utilizzato come un'armeria e durante la Seconda Guerra Mondiale è servito come rifugio antiaereo.



  • Castello di Caulfield
    Il Castle Caulfield, conosciuto anche come Ballydonelly Castle, si trova nel villaggio di Castlecaulfield, ad ovest della città di Dungannon, nella contea di Tyrone, in Irlanda del Nord.
    Il Castello è stato costruito come un palazzo tra il 1611 e il 1619 da Sir Toby Caulfield sul sito di una precedente residenza della famiglia O'Donnelly. Dalla rovina di una casa su un lato del castello è possibile vedere i resti del forte precedente.
    Dal 1700 circa il castello è caduto in disuso. Al momento è solo un guscio vuoto in ricordo della sua grandezza passata.
    E' accessibile liberamente.



  • Castello di Donegal
    Il Donegal Castle si trova nella città omonima, in un'ansa del fiume Eske, nella contea di Donegal, in Irlanda.
    Il nome Donegal significa "Forte dello straniero" ed è forse proveniente da una fortificazione vichinga i quali potrebbero essersi fermati in questi luoghi e che fu poi distrutta nel 1159.
    Il Donegal Castle fu costruito nel 1474 da Sir Hugh O'Donnell, un ricco capo del clan O'Donnell. Il castello è delimitato da una cinta muraria in parte ricostruita nel sedicesimo secolo.



  • Castello di Dundrum


    Il Castello si trova nella città di Dundrum, nella contea di Down, nell'Irlanda del Nord.
    Il Dundrum Castle è un castello normanno, fondato nel 1177 da John de Courcy, dopo aver invaso l'Ulster. L'edificio fu costruito per controllare l'accesso da ovest e da sud, e si erge sulla sommità di una splendida collina rocciosa con una splendida vista a sud sulla Dundrum Bay e la campagna circostante.
    Durante 16 e 17 secolo le proprietà del castello sono cambiate diverse volte. Nel 1517 il castello è stato conquistato dal Conte di Kildare e nel 1538 da Lord Deputy Gray. Nel 1601 il castello fu ceduto a Lord Mountjoy, per passare poi a diversi proprietari negli anni successivi.
    Nel 1954 il Dundrum Castle è stato restaurato e oggi può essere visitato negli orari di apertura.



  • Castello di Dunluce
    Il Dunluce Castle si trova tra il villaggio di Portballintrae e la città di Portrush, nella contea di Antrim, nell'Irlanda del Nord.
    Il castello sorge su un promontorio che è praticamente un'isola, collegata alla terraferma solo da una pietra, un tempo un ponte di legno. Una posizione formidabile. Sotto la rocca del castello troviamo una grotta scavata dal mare. Una posizione forte formidabile. Il castello è visitabile a pagamento.



  • Castello di Dunseverick
    Il Dunseverick Castle si trova a ovest del villaggio di Dunseverick, nella contea di Antrim, nell'Irlanda del Nord.
    Non si conosce quando fu costruita su questo sito la prima fortificazione. Il sito, tuttavia, era antico luogo una "chiave" dell'Irlanda. Una delle strade reali di Tara, sede dei Re d'Irlanda, si è conclusa qui. Quindi probabilmente era una fortezza in pietra chiamata castello di Dunseverick.
    Il castello prende il nome da Sobairce, uno dei Re d'Irlanda, che la avrebbe costruito e chiamata Dunsobairce (Rocca di Sobairce), nel 1525 aC. Nel 5° secolo il forte è stato più volte visitato da San Patrizio, che ha anche battezzato un uomo del posto che in seguito divenne vescovo d'Irlanda.
    Al momento tutto ciò che rimane del castello di Dunseverick sono frammenti di muro di una torre e di alcune fondazioni in cima al promontorio. Una piccola torre residenziale sopravvisse fino al 1978, ma nello stesso anno è crollato in mare.
    Il sito di Dunseverick Castello è accessibile liberamente.



    Visualizza Castelli e ruderi Irlanda del Nord in una mappa di dimensioni maggiori
    succ >>

    per saperne di più... castles.nl
  •   
      
    cerca in dormirlanda o nel web
    Ricerca personalizzata
    Tour di 10 giorni Organizzare il Viaggio News Irlanda - Eventi Culturali e Sportivi Archivio Eventi Informazioni utili Come raggiungere l'Irlanda Guidare in Irlanda Noleggiare l'auto Cucina irlandese Tipologia di Alloggio Racconti di viaggio Heritage Towns - Città Patrimonio Storico Castelli in Irlanda Castelli in Irlanda del nord Le Contee


    Da non perdere in Irlanda
    PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SULLE LOCALITA'