Home Muoversi in Irlanda Dublin Bus Trasporti Dublino e dintorni Traghetti Irlanda Traghetti Cork-Swansea Traghetti Isole Aran Traghetti Doolin Itinerari Ferroviari Irlanda Safari in bicicletta Escursioni e Sentieri Aeroporti in Irlanda Webcam Irlanda
Il Centenario
Girovagando
Irlanda Meridionale Irlanda
Centro - Settentrionale
Irlanda - Isole Aran Irlanda
La penisola di Dingle



Itinerari Dublino-Wexford-Cork Dublino-Cashel-Cork Cork-Bantry-Limerick Dublino-Limerick Limerick-Galway Dublino-Galway Galway-Sligo Sligo-Dublino Sligo-Belfast Sligo-Donegal-Londonderry Donegal-Dublino Sligo-Enniskillen-Londonderry Londonderry-Larne-Belfast Belfast-Dublino Video Itinerari Altri Itinerari
Destinazione Irlanda Dublino Dublino Città della Letteratura Hotel Low Cost a Dublino Eventi a Dublino
Irlanda Costa Est e Midlands Irlanda Costa Sud Regione dello Shannon Irlanda Costa Ovest Nord ovest Irlanda del Nord Irlanda "fuoriporta"

Alloggio, Lavoro e Studio a:


Le isole
Il Territorio Il Rilievo e la Morfologia I Caratteri dell'idrografia Le Condizioni climatiche Vegetazione, fauna e aree protette L'Ordinamento dello Stato Cenni storici La Letteratura e la vita culturale L'Arte e L'Architettura


Contea di Kildare


Kildare è una contea interessante con molte cose da vedere e da fare. Praticare pesca sportiva, equitazione, golf inoltre offre opportunità per ciclisti e pedoni.
Possiamo trovare una vasta gamma di attrazioni per tutti o esplorarla tranquillamente con le crociera sui Irish Canal.

Esplora le città e i villaggi della contea di Kildare. Tre autostrade attraversano la contea la M7/N7, M4/N4 e N9, che danno accesso rapido da Dublino ai suoi tesori nascosti ed agli altri centri maggiormente popolati.

Itinerari Turistici

Itinerario turistico Nord Kildare


  1. St.Mary's Church, Leixlip
    La chiesa originaria è stata costruita nel 12° secolo. Quando Robert Bruce, Re di Scozia e suo fratello, Edward, assediò il castello Leixlip nel 1315 per impadronirsene, la chiesa fu utilizzata come scuderia.
    Solo la torre sopravvisse. Ricostruito nel 1675, la chiesa di St. Mary's era diventata una Church of Ireland durante la Riforma. L'orologio sulla torre risale al 18° secolo.
  2. Leixlip Castle
    Il castello fu costruito poco dopo il 1172 alla confluenza delle acque del Rye Water e del fiume Liffey, da Adam de Hereford, un seguace di Strongbow. Il castello passò di mano in mano nel corso degli anni, compreso William Conolly, nipote dello "Speaker" Conolly, che ha fatto costruito nelle vicinanze anche la Castletown House.
    L'On Desmond Guinness, fondatore della società georgiana irlandese, acquistò la proprietà nel 1958.
    Ospita una importante collezione di mobili e dipinti di grandi case d'Irlanda ed è aperto al pubblico per la maggior parte dei giorni da marzo a settembre, e per l'intero mese di maggio, (altrimenti su appuntamento).


  3. Castletown House, Celbridge
    Esempio più importante di dimora palladiana, iniziata nel 1722 da William Conolly; Castletown House è stata descritta come la più bella casa in Irlanda.
    Non si è badato a spese durante la costruzione e decorazione della casa, che è sorprendente per dimensioni e per ambienti. La sala stampa, decorata da Lady Louisa Conolly, è l'unico esempio rimasto in Irlanda.
    Aperto aprile a novembre.


  4. Lodge Park Walled Garden & Straffan Steam Museum, Straffan
    Due attrazioni nello stesso posto. Un giardino del 18° secolo restaurato, ancora più grande con il parco Lodge adiacente, una casa palladiana del 1773 (non aperta al pubblico), e il Museo del Vapore, con un'affascinante collezione di modelli di macchine a vapore.
    Durante l'estate viene organizzata una manifestazione per collezionisti invitati a portare vari modelli di macchine a vapore, navi e orologi per la visualizzazione.
    Aperto nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto dal Mercoledì alla Domenica e nei giorni festivi.


  5. Straffan Butterfly Farm, Straffan
    Il Straffan Butterfly Farm che è di proprietà di Des and Iris Fox è aperta al pubblico ogni estate dal 1986.
    La mostra delle farfalla continua a funzionare ogni anno durante i mesi di giugno, luglio e agosto.
    La mostra si propone di informare le persone sul mondo delle farfalle in tutti i suoi aspetti. L'idea è di lasciare che i nostri visitatori possono tramite una finestra godersi la magia delle farfalle che volano liberamente tutto intorno.



    Itinerario turistico Centro Kildare

  1. Donnelly's Hollow, the Curragh
    Donnelly's Hollow fu il luogo della lotta tra il famoso Dan Donnelly e il campione inglese George Cooper che si svolse il 13 Dicembre 1815. Donnelly è stato il vincitore per knock-out. Ancora oggi è possibile vedere nella terra le grandi impronte che la leggenda vuole essere di Donnelly.
    Un posto piacevole per un picnic e un buon punto di accesso per il famoso Curragh.
    Aperto tutto l'anno.


  2. The Curragh
    Il Curragh è senza dubbio il paesaggio più suggestivo della contea di Kildare. Una formazione glaciale, la cui base di calcare favorisce la crescita di ricchi prati ottimo cibo per nutrire i purosangue che rendono famosa la contea di Kildare.
    La pianura si estende su 1.977 ettari e comprende oltre 70 lavori di sterro registrati, luoghi di culto, abitazioni e camere funerarie. Dal 16° secolo il Curragh è stato usato come poligono militare. Oggi è il principale centro di formazione dell'esercito irlandese costruito nel 1858.
  3. Curragh Racecourse
    Il Curragh Racecourse è l'ippodromo con una storia che risale al 3° secolo, quando si gareggiava con delle bighe "Cuireach".
    Tutte le cinque "Classiche" gare tra cui il "Budweiser Irish Derby" si tengono qui. L'ippodromo è anche la sede del "Turf Club".
    Il Racing Apprentice Centre of Education è il luogo dove vengono formati i fantini, è a poca distanza.
    Aperto nei giorni di gara.


  4. Pollardstown Fen, Milltown
    Il Pollardstown Fen è situato sul confine settentrionale della pianura del Curragh; copre 220 ettari, ed è una zona umida di importanza internazionale infatti questo tipo di ecosistema è ormai raro in Europa occidentale.
    Esso contiene una serie di tipi di vegetazione e di invertebrati rari, con un record di pollini la cui composizione risalgono addirittura all'era glaciale. Numerose sorgenti naturali alimentano la palude con acque alcaline.
    Il sito è una zona protetta e la palude è un buon esempio di come era l'Irlanda 6.000 anni fa.
  5. The Hill of Allen
    E' il campo base del leggendario eroe Fionn Mac Cumhaill e dei suoi guerrieri.
    La Collina di Allen è una collina vulcanica, parte della "Chair of Kildare", ed è famosa per il mito e per la sua leggenda.
    Conosciuta originariamente come la collina di Almhu, un tempo era la sede della Fiainna, guidati da Fionn MacCumhaill. Egli è il personaggio più famoso nella tradizione narrativa irlandese, e la collina è citata regolarmente in molte storie di Fionn e di Fianna.
    La Collina ha avuto un enorme importanza amministrativa, militare e come luogo rituale nel Leinster, oltre ad essere un punto di riferimento per i viaggiatori del Munster attraverso il Dark e il medioevo.
    Nella seconda metà del 20° secolo e nei primi anni del 21° secolo, la collina di Allen è purtroppo profondamente minacciata dalle cave della Roadstone Dublino Ltd.



    Itinerario turistico Sud Kildare


  1. Naas Racecourse
    Il
    Woodlands Park Racecourse, a Naas, è situato in una zona verde della città con sullo sfondo le pittoresche colline di Wicklow.
    Nel cuore della contea di Kildare, a soli 18 km dalla citta di Dublino sulla strada per Cork, Limerick e Waterford. 15 gare emozionanti nel 2010 tra cui il National Hunt & Flat Racing nel 2010, per divertirsi a tutte le età e con racedays a tema, serate estive, barbecue, musica dal vivo e molto altro ancora ... "
    Aperto nei giorni di gara.



  2. St. David's Church, Naas
    La St. David's Church è stata originariamente costruita dagli anglo-normanni sul sito di una precedente chiesa, probabilmente dedicata a San Patrick.
    La chiesa risalente al 12° secolo è un edificio rettangolare con navate laterali e una torre sul lato est. La struttura è stata più volte restaurata nel corso dei secoli. La torre, incompleta (manca di un campanile) risale al 1781, mentre il campanile risale al 1674.
    Aperto su prenotazione e per i servizi.

  3. Punchestown Racecourse & Standing Stones
    Casa dell'Irish National Hunt Racing, Punchestown ha visto la sua prima gara nel 1824 la pista era formata da argini naturali e muri in pietra.
    Nel 1850, la Kildare Hunt considerando il potenziale dell'arena naturale fu adottata come sito per le corse, inizialmente due al giorno.
    Punchestown è anche famosa per la "Fionn's Needles" pietre di granito erette, una delle quali risalente tra il 2.000 e il 500 aC.
    Aperto nei giorni di gara. Le "Fionn's Needles" invece aperte tutto l'anno.

  4. Kilcullen Theatre & Heritage Centre

  5. Old Kilcullen
    La parte vecchia di Kilcullen separata dal ponte sul Liffey nel 1318 da quella che sarebbe diventata la Kilcullen moderna.
    Del monastero esistente fondato da San Isserninus, compagno di San Patrizio rimane soltanto una torre tronca e 3 croci.
    Il cimitero è stato teatro di una sanguinosa battaglia nella rivolta del 1798 quando 300 United Irishmen trincerati qui hanno resistito all'attacco della cavalleria.

  6. The Moat of Ardscull (Il Fossato di Ardscull)
    Del 13° secolo, opera dei normanni, migliorata con i Fitzgerald nel 15° secolo, è uno dei più grandi del suo genere in Irlanda. E' anche il sito di un monumento famoso il Gordon Bennett Motor Race, che passavano nel 1903. Con i suoi tavoli da picnic e il giardino, è un luogo ideale per un pic-nic.

  7. Athy Heritage Centre
    Situato nella splendida struttura dell'ex mercato, l'Heritage Centre racconta la storia di Athy dai tempi antichi alla città moderna.
    Mostra attraente e coinvolgente e una ricca collezione di manufatti, il centro comprende in particolare la Gordon Bennett Motor Race che si è svolta attraverso le contee di Kildare, Carlow e Laois nel 1903, e il coinvolgimento di uomini di Athy nella prima guerra mondiale.
    Il centro ospita anche l'unica mostra permanente in Irlanda su Sir Ernest Shackleton, l'esploratore Antartico che è nato nella vicina Kilkea. Esso comprende il modello in scala della sua nave; la Endurance che rimase intrappolata nel ghiaccio nel 1915 per la sua famosa spedizione al Polo Sud.
    Aperto tutto l'anno.



    Fonte e foto kildare.ie/tourism




    Cosa fare nella contea di Kildare!


  8. North Kildare Central Kildare South Kildare

    Video Contea di Kildare

  
  
cerca in dormirlanda o nel web
Ricerca personalizzata
Tour di 10 giorni Organizzare il Viaggio News Irlanda - Eventi Culturali e Sportivi Archivio Eventi Informazioni utili Come raggiungere l'Irlanda Guidare in Irlanda Noleggiare l'auto Cucina irlandese Tipologia di Alloggio Racconti di viaggio Heritage Towns - Città Patrimonio Storico Castelli in Irlanda Castelli in Irlanda del nord Le Contee



Da non perdere in Irlanda
PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SULLE LOCALITA'