Home Muoversi in Irlanda Dublin Bus Trasporti Dublino e dintorni Traghetti Irlanda Traghetti Cork-Swansea Traghetti Isole Aran Traghetti Doolin Itinerari Ferroviari Irlanda Safari in bicicletta Escursioni e Sentieri Aeroporti in Irlanda Webcam Irlanda
Il Centenario
Girovagando
Irlanda Meridionale Irlanda
Centro - Settentrionale
Irlanda - Isole Aran Irlanda
La penisola di Dingle



Itinerari Dublino-Wexford-Cork Dublino-Cashel-Cork Cork-Bantry-Limerick Dublino-Limerick Limerick-Galway Dublino-Galway Galway-Sligo Sligo-Dublino Sligo-Belfast Sligo-Donegal-Londonderry Donegal-Dublino Sligo-Enniskillen-Londonderry Londonderry-Larne-Belfast Belfast-Dublino Video Itinerari Altri Itinerari
Destinazione Irlanda Dublino Dublino Città della Letteratura Hotel Low Cost a Dublino Eventi a Dublino
Irlanda Costa Est e Midlands Irlanda Costa Sud Regione dello Shannon Irlanda Costa Ovest Nord ovest Irlanda del Nord Irlanda "fuoriporta"

Alloggio, Lavoro e Studio a:


Le isole
Il Territorio Il Rilievo e la Morfologia I Caratteri dell'idrografia Le Condizioni climatiche Vegetazione, fauna e aree protette L'Ordinamento dello Stato Cenni storici La Letteratura e la vita culturale L'Arte e L'Architettura






... Qualche notizia in più sulle Isole Aran

  • Le Isole Aran sono situate nella baia di Galway - a circa 30 miglia da Galway City, e meno di sette miglia dai punti più vicini dalla contea di Clare e dal Connemara.
    Secondo la leggenda la Galway Bay era una volta un grande lago conosciuto come Loch Lurgan che una volta ritiratosi lasciò questa sorta di "schiena" le Isole Aran appunto, sempre in lotta contro le potenti onde dell'Oceano Atlantico.
  • Inisheer (Inis Oirr: isola orientale) è la più vicina alla terraferma, a circa sei miglia da Doolin, nella Contea di Clare. Ed è la più piccola delle tre, circa due miglia quadrate, con una popolazione di circa 300 persone.
  • lnishmaan (Inis Meain - isola al centro) come suggerisce il nome è al centro della tre isole con tre miglia di mare che la separa dalle altre due. Ha una popolazione di circa 300 persone, ed è lunga tre miglia per due di larghezza.
  • Currach RacingInishmore (Inis Mor - Big Island) è l'isola più grande. L' isola si trova a nord-ovest della baia di Galway verso la costa del Connemara, da cui è separata da circa sette miglia di mare. La popolazione di Inishmore è di circa 900 persone.
    Ci sono anche tre isole molto piccole disabitate oltre la tre principali. Queste sono situate nei pressi di Inishmore. Le isole Branack due piccole isole rocciose situate nel punto più occidentale di Inishmore: la Rock Island e la Straw Island dotate entrambe di piccoli fari.
  • Cultura e stile di vita:
    Le Isole Aran sono molto visitate e attraggono turisti provenienti da tutto il mondo. La cultura e lo stile di vita unico delle Aran continuano ad ispirare scrittori di fama mondiale e artisti. Queste isole sono diventate sinonimo di alcuni dei migliori scrittori e pittori di questo secolo, tra i quali il drammaturgo JM Synge (1871 - 1909), lo scrittore Liam O'Flatherty (1896-1984), nativo di lnishmore; artisti come George Petrie (1789-1866), Frederick William Burton (1816-1900), Jack B. Yeats (1871-1957), Sean Keating (1889-1977), Harry Clarke (1889-1931), Maurice MacGonigal (1900-1979) e molti altri.

    Per maggiori informazioni, cliccare sul logo "Aran Doolin Ferries" o "O'Brian Line" in alto
  •   
      
    cerca in dormirlanda o nel web
    Ricerca personalizzata
    Tour di 10 giorni Organizzare il Viaggio News Irlanda - Eventi Culturali e Sportivi Archivio Eventi Informazioni utili Come raggiungere l'Irlanda Guidare in Irlanda Noleggiare l'auto Cucina irlandese Tipologia di Alloggio Racconti di viaggio Heritage Towns - Città Patrimonio Storico Castelli in Irlanda Castelli in Irlanda del nord Le Contee



    Da non perdere in Irlanda
    PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SULLE LOCALITA'