Home Muoversi in Irlanda Dublin Bus Trasporti Dublino e dintorni Traghetti Irlanda Traghetti Cork-Swansea Traghetti Isole Aran Traghetti Doolin Itinerari Ferroviari Irlanda Safari in bicicletta Escursioni e Sentieri Aeroporti in Irlanda Webcam Irlanda
Il Centenario
Girovagando
Irlanda Meridionale Irlanda
Centro - Settentrionale
Irlanda - Isole Aran Irlanda
La penisola di Dingle



Itinerari Dublino-Wexford-Cork Dublino-Cashel-Cork Cork-Bantry-Limerick Dublino-Limerick Limerick-Galway Dublino-Galway Galway-Sligo Sligo-Dublino Sligo-Belfast Sligo-Donegal-Londonderry Donegal-Dublino Sligo-Enniskillen-Londonderry Londonderry-Larne-Belfast Belfast-Dublino Video Itinerari Altri Itinerari
Destinazione Irlanda Dublino Dublino Città della Letteratura Hotel Low Cost a Dublino Eventi a Dublino
Irlanda Costa Est e Midlands Irlanda Costa Sud Regione dello Shannon Irlanda Costa Ovest Nord ovest Irlanda del Nord Irlanda "fuoriporta"

Alloggio, Lavoro e Studio a:


Le isole
Il Territorio Il Rilievo e la Morfologia I Caratteri dell'idrografia Le Condizioni climatiche Vegetazione, fauna e aree protette L'Ordinamento dello Stato Cenni storici La Letteratura e la vita culturale L'Arte e L'Architettura
Tornano anche quest'anno le celebrazioni in onore di Arthur Guinness, l'ideatore della stout più popolare del mondo. L'appuntamento è alle 17.59 di ogni 23 Settembre per dare inizio, con un brindisi globale, al secondo Arthur Guinness Day, che vedrà un susseguirsi di feste e concerti in tutto il mondo.
L'evento principale sarà ovviamente alla Guinness Storehouse di Dublino, dove la "Black Stuff" è nata. Tra i protagonisti gli Snow Patrol e Paolo Nutini insieme a molti altri artisti. Se non puoi unirti ai festeggiamenti in Irlanda, anche in Italia numerosi pub brinderanno in onore del "papà" della Guinness. Cerca quello più vicino a casa tua.

per saperne di più...
Artur Guinness Day


Pubs Turistici
Dublino

  • The Knightsbridge



    Magnifico ambiente medievale caldo e accogliente è quello del Knightsbridge Bar. Musica dal vivo e danze irlandesi in un'atmosfera vibrante. Con un ottimo cibo servito tutto il giorno. Il Knightsbridge è ottimo per divertirsi a Dublino.

  • O'Briens



    M-O'Briens Bar and Lounge gode di una posizione ideale su Leeson Street Bridge, nel cuore di Dublino. Il bar è a soli dieci minuti a piedi da Stephens Green, Baggot Street, e vicino al Burlington Hotel.
    Ristrutturato nel 2004, l'O'Briens è rimasto intatto per quasi 100 anni, ed è uno dei più antichi pub di Dublino. Nel bar lavorano ancora gli affidabili Tony e PJ, due delle colonne per anzianità di servizio del pub e gli uomini più fedeli della citta'. In questo pub non si ascolta nessuna musica e nessuna televisione è accesa si conversa solo amabilmente insieme a un buona pietanza e una buona pinta. Per la musica dal vivo ci sono serate dedicate.
    ... Il venerdì è il giorno importante per riunioni di lavoro, ecco quindi, sopratutto quando è una bella giornata un sacco di persone di ogni ceto sociale vengono a celebrare la fine della settimana lavorativa gustando un drink. L'O'Brien ha qualcosa per tutti: giovani, anziani, coppie e single riuscendo a conservare il suo fascino e la sua atmosfera.

  • The Auld Dubliner



    Uno dei caratteristici pub di Temple Bar molto frequentato dai turisti. L'occasione per incontrare tanta gente e ottima musica dal vivo.

  • Oliver St John Gogarty's



    Se avete intenzione di visitare Dublino, il Gogarty's deve essere sulla vostra strada. Il premiato ristorante, serve la migliore cucina tradizionale irlandese e nel vivace bar si può ascoltare musica tradizionale tutti i giorni della settimana. Il Gogarty's è situato nel centro del quartiere culturale della città, Temple Bar. Il bar è letteralmente pieno di divertimento ogni giorno della settimana con un sacco di tipi di musica per intrattenervi! Si può ascoltare il meglio della musica tradizionale dal vivo tutti i giorni dalle 14:30 fino alle 2:30.
    A pochi passi dalle principali attrazioni turistiche, gli appartamenti e l'ostello godono di una posizione invidiabile. Il Gogarty's offre camere miste, camere doppie e appartamenti. Nel ristorante viene servita tutti i giorni il Traditional Irish Food.

  • The Quays Bar



    Il Quays si trova nel cuore di Temple Bar ed è il luogo ideale per godersi una serata a Dublino. Durante la giornata, un flusso costante di persone dentro e fuori godono dell'atmosfera piacevole e amabile. Di notte il pub si trasforma in un vivace luogo affollato.
    Probabilmente il migliore pub del quartiere, attira quindi sempre tanta gente. Ha quasi tutte le sere musica dal vivo ed una buona cucina.

  • The Temple Bar



    Ancora un altro dei luoghi turistici del quartiere. Il Temple Bar sarà sempre pieno grazie alla sua posizione ed il suo nome, è comunque uno dei migliori pub della zona. Purtroppo il grandissimo affollamento di turisti, soprattutto nei periodi clou come ad Agosto o in primavera (se ci passate ad Agosto credo che non riusciate, non solo a trovare un tavolo per bervi la vostra Guinnes, ma nemmeno un singolo irlandese non circondato da italiani, spagnoli o francesi), hanno fatto sì che un parte dei dublinesi, che si considerano "in", abbia preferito altre zone della citta'.

    Curiosità: il Temple Bar è davvero affollatissimo a qualsiasi ora da turisti e curiosi che visitano questo locale. C’è musica live tutti i giorni e questo lo caratterizza. Adatto per nuove amicizie ma si incontrano pochi irlandesi. I prezzi cambiano a seconda dell’ora, più ci si avvicina alla chiusura e più aumenta il costo della birra ma questo è oramai noto. Inoltre non bisogna presentarsi con le scarpe da ginnastica perchè si rischia di non entrare. Vi consigliamo di muoverVi qualche metro per trovare locali dove poter incontrare gente del posto. Consigliamo comunque una visita ci mancherebbe!.

    Pubs Tradizionali

  • The Brazen Head



    E' il più antico pub di Dublino, forse d'Irlanda e d'Europa, l'apertura risale al 1198. Molto frequentato dai turisti ma anche da dublinesi. Situato a Bridge St., a circa dieci minuti a piedi dalla South Quays.

  • The Boars Head


    Un'atmosfera piacevole; buono per bere alcune pinte e chiacchierare.

  • Brogans



    Il Brogans è un bel locale tranquillo situato su Dame Street, ideale per rilassarsi con qualche pinta. Situato proprio accanto all' Olympia.

  • Bachelor Inn



    Il pub è situato in Bachelors e non in Bachelors Walk a 3 minuti da O'Connell Street. Si tratta di un tipico pub di Dublino. E' ideale per conversare e ridere con gli amici. Il prezzo di una pinta di birra è buono nonostante la posizione nella zona più turistico della città e le pinte sono sapientemente servite da un cordiale personale. Un pub genuino e senza fronzoli che vale la pena visitare.

  • The Bankers



    Questo accogliente pub è un'oasi di tranquillità nel centro vivace di Dublino. The Bankers si trova all'angolo tra Dame Lame e Trinity Street, ed è pub tradizionale con un'atmosfera intima e accogliente. Perfetto per un paio di pinte dopo il lavoro o per un piccolo ristoro, dopo un giorno di shopping o una pinta rilassante dopo una breve passeggiata per la citta'. the Bankers è un'oasi di tranquillità nell'atmosfera inebriante delle strade della citta'.

  • Bowe's



    Bowes Lounge è un pub di fascino old school. Nascosta in Fleet Street, che apparentemente sempre ostruita da autobus, se lo riuscite a trovare, non ve ne pentirete. Anche se sembra piccolo dall'esterno la zona bar è in realtà abbastanza lunga e sorprendentemente spaziosa. Il servizio è eccellente e le pinte sono buonissime. Questo è il genere di pub per una chiacchierata con gli amici o se semplicemente per bere di una pinta di birra o per leggere il giornale.

  • Bruxelles



    Il Bruxelles si trova su Harry Street appena fuori il centro di Grafton Street. Al piano superiore si ascoltano le ultime novità musicali, al piano inferiore abbiamo uno spazio per musica rock e uno spazio per la musica alternativa. L'atmosfera è vivace ma rilassata. Il pub è aperto fino a tardi nei fine settimana (fino a 2:30). Il prezzo è ragionevole a confronto con altri pub della zona. Il servizio è veloce e il personale disponibile. Grazie alla sua atmosfera unica e alla musica, il pub Bruxelles è molto frequentato, quindi è consigliabile arrivare presto se si vuole un posto a sedere.

  • Chaplins



    Il Chaplin si trova su Hawkins Street nel centro della città di fronte al cinema Screen. E' ideale per una pinta di birra prima o dopo un film. Non è molto grande. Ha anche un piano superiore, ma questo è generalmente adibito a sala multifunzionale. Abbiamo un'atmosfera loquace con "chiacchericcio" ad ogni angolo del locale. Lo staff è amichevole come si addice ad un'atmosfera familiare. Questo pub è probabilmente più adatto come punto di incontro o solo per una tranquilla serata dopo il lavoro o lo shopping.

  • The Dame Tavern



    Nascosta ma in posizione centrale, il Dame Tavern è un piccolo gioiello. Affollato nei fine settimana, probabilmente sarete costretti a stare in piedi, ma questo contribuisce a creare ancora più atmosfera. Le pinte sono relativamente poco costose, il servizio è rapido e il personale amichevole. Ci si diverte come sempre con musica dal vivo e session improvvisate. Il Dame Tavern è un pub eccellente e vivace, che può risultare un pò piccolino, ma se si ottiene un posto a sedere o uno sgabello, diventerà la vostra casa per tutta la notte.

  • Davy Byrne's



    Il Davey Byrnes si trova in Duke Street appena fuori Grafton Street. E' un pub lungo e stretto con un'atmosfera molto rilassata, in un ambiente elegante. E' un buon pub per sedersi e prendersela comoda. I posti sono scarsi, ma dentro c'è una piccola zona soggiorno. E' possibile sedersi fuori in ambiente riscaldato se siete abbastanza coraggiosi da sfidare l'imprevedibile tempo irlandese, fumando e bevendo tutta la notte.

  • Doheny & Nesbitt



    Il Dohney Nesbitts si trova sulla Baggot Street alla fine di Stephens Green. Da fuori sembra un piccolo , ma alle spalle del locale si apre una vasta zona all'aperto. Rimane aperto nei classici orari dei pub e la pinta ha un prezzo ragionevole. Il servizio è buono, ma a volte si può rimanere "schiacciati" nella zona del bar. Data la sua posizione intorno al cuore di Dublino è l'ideale per un paio di birre dopo il lavoro. Nei giorni di rugby, il pub è pieno come abbiamo scoperto a nostre spese, un Sabato pomeriggio.

  • Doyles



    Un dignitoso e tranquillo pub buono per bere qualche birra in tutto relax. Si trova su College Street.

  • The Duke



    Il Duke è un pub ottimo per bere un paio di birre ed è un ampio locale . Le persone che lo frequentano è in genere giovane e cordiale e l'atmosfera vivace. Il servizio è buono, le pinte non sono eccessivamente care. Il Duke è sicuramente un buon pub da visitare in qualsiasi sera.

  • Eamonn Rea's



    Il pub è situato su Parkgate Street, sul lato nord del Liffey. E' costituito da una zona bar e una zona lounge. Le pinte di birra scura sono sapientemente versate dall'accogliente staff e sono abbastanza economiche.

  • Farrington's



    Situato nel vivace quartiere di Dublino Temple Bar, Farrington's, dal nome di un personaggio di James Joyce nel "The Dubliners", evoca ricordi di un tempo passato. L'arredamento vittoriano di oltre 120 anni, vi invitano a rilassarvi e godere della piacevole atmosfera. Caratterizzato da una moderna e confortevole sala al secondo piano, Farrington è popolare sia tra giovani che meno giovani.
    Orario di apertura: lun - Gio. 10:30-23:30, venerdì e sabato 10:30-2:30, 12:30 Sun - 23:00

  • The Firestone



    Tradizionale pub dublinese. Quasi tutte le sere musica dal vivo con una clientela molto variegata. Situato di fronte all'Abbey Theatre; occasionalmente si possono incontrare gli attori del vicino teatro che si fermano per una birra.

  • Fitzgerald's



    Il Fitzgerald si trova all'angolo tra Aston Quay e Westmoreland Street, nel vivace quartiere di Temple Bar. Il Fitzgerald è tutto ciò che si può desiderare da un pub tradizionale irlandese. Un classico pub di Dublino in cui si sente l'odore del tempo andato. Il bar in stile vittoriano con comodi posti a sedere da dove è possibile trascorrere ore a guardare il mondo che passa. Viene servita una vasta selezione di birre. Il Pub Fitzgerald's è il luogo ideale per chi vuole andare a fare una tranquilla e rilassante chiacchierata con una pinta di birra con gli amici, guardare tutti gli eventi sportivi sui nostri grandi schermi o ascoltare la grande musica dal vivo. Fitzgerald è un luogo per parlare e un posto per ridere. Un luogo per informare ed essere informati. Un luogo di gioia e un luogo di conforto.

  • The Flowing Tide



    Il Flowing Tide è un bel posto per bere un paio di pinte ogni sera. Il pub ha un'atmosfera molto accogliente e si ascolta prevalentemente musica rock quindi se vi piace questo tipo di musica è il posto ideale. Il prezzo delle birre è buono. Lo staff è esperto nel versare la birra e il servizio è eccellente. Quindi è buon posto per incontrare amici, gustare un drink, chiacchierare e ascoltare musica.

  • The Foggy Dew



    Uno dei famosi pub del quartiere di Temple Bar accanto alla Central Bank. Un buon posto da visitare.

  • The Foley's



    Foleys Bar si trova su Merrion Row che è la strada che unisce Stephens Green con Baggot Street. E' un piccolo pub molto "intimo". E' buono per una chiacchierata dopo il lavoro. E' aperto nelle classiche ore. Birre e liquori a prezzi ragionevoli. Il Foleys è un pub ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata in ufficio.

  • Gin Palace



    Il Gin Palace è situato su Gin Middle Abbey Street e dispone di un ingresso laterale sul Liffey Street con il nome di Bar Tapas. Il bar/lounge è a forma di L e, anche se piuttosto piccola, offre una buona atmosfera. Il servizio è eccellente e le pinte hanno un prezzo ragionevole per il centro citta'. E' possibile gustarvi una buona cucina. Vi è anche un grande schermo tivù nell'angolo della 'L' per gustarsi una partita di rugby o di calcio. L'unico piccolo inconveniente è la posizione dei servizi igienici che sono in cima ad una lunga scalinata. Quindi se stai cercando un posto dove rilassarsi con un paio di pinte con gli amici, il Gin Palace è il luogo adatto.

  • The Globe



    Il Globe è un bar caffetteria situato sulla Georges Street. Si tratta di un piccolo pub che si riempie abbastanza facilmente data la sua dimensione. Trovarvi un posto a sedere è molto difficile. Il servizio è rapido e lo staff amichevole e piacevole, ma le bevande sono costose. Durante l'estate, ci sono di solito dei tavoli posti all'esterno in modo da poter bere qualcosa all'aria aperta (e guardare il traffico di Georges Street inquinare il vostro drink).
    Il Globe non è da considerarsi un pub nel vero senso della parola (suppongo che non pretende di esserlo), e dopo una visita perde molto del fascino. Adatto sopratutto per i più giovani, fresco e alla moda.

  • The Ha'penny Bridge Inn



    Ha'penny Bridge Inn, un "vecchio" pub in stile dublinese nel cuore di Temple Bar. Il Ha'penny Bridge Inn è situato su Wellington Quay, sulla riva sud del Liffey e si trova proprio vicino a due dei monumenti più famosi di Dublino, Ha'penny Bridge e il Merchant's Arch. Il Ha'penny come più comunemente viene chiamato è uno dei pochi pub nella zona di Temple Bar che ha mantenuto la propria identità nel corso degli anni.

  • Hairy Lemon



    L'Hairy Lemon è un grande pub per gli studenti e le persone che non amano la musica da classifica; si suona una grande varietà di musica. Si trova su Stephen Street, vicino al Stephens Green Shopping Centre. Ha un piano di superiore e uno inferiore i quali sono sempre pieni nei fine settimana ed è difficile trovare posto. E' aperto fino a tardi nel fine settimana e orari regolari durante la settimana. Il servizio è buono considerando la quantità di persone che di solito sono stipate dentro e lo staff è molto bravo a sentire la vostra ordinazione da dietro al bancone del bar. Tutto sommato questo è un grande pub per bere qualche pinta se siete da soli o ridere con un gruppo di amici.

  • JJ Smyth's



    JJ Smyth's è un bar a conduzione familiare nel centro di Dublino. La casa di molti musicisti jazz e blues. Nato come un negozio di alimentari a conduzione familiare intorno al 1730; sino a diventare nel corso degli anni ritrovo per ascoltare buona musica jazz e blues dal vivo.
    Il JJ's ha una delle licenze più antiche di Dublino, ed è rimasto sempre nello stesso posto dal 1730. Da segnalare che era il luogo di nascita del famoso poeta e drammaturgo irlandese Thomas Moore (maggio 1779).

  • John Kehoe



    Il Kehoes è situato su South Anne Street si protende lungo la strada dello shopping di Grafton Street. Un pub pieno di una socievole atmosfera. Le stout sono cremose e meravigliose, mentre lo staff del bar è eccellente. Il locale si estende anche al piano superiore anch'esso pieno di vitalità e spesso molto affollato. Il John Kehoe è un pub molto popolare, si sente ancora l'odore di un vero pub di Dublino con il caratteristico odore di legno vecchio e la loquace e divertente atmosfera.

  • Johnnie Fox's Pub



    Nonostante fuori dai sentieri battuti ad alcuni km dal centro (20-25 minuti di auto) sulle Dublin Mountains, questo pub doveva essere incluso tra i pub più famosi di Dublino. Al Johnnie Fox's abbiamo musica tradizionale irlandese ogni sera, oltre a Sabato e Domenica pomeriggio. Ci sono band che suonano alsolarge nel corso dell'anno in date selezionate. Si possono vedere spettacoli danzanti cenando tranquillamente. (cena + spettacolo - 'Hooley Night' - consigliata la prenotazione).

  • The Legal Eagle



    Il Legal Eagle è proprio accanto al Four Courts. Da fuori, il pub può sembrare tranquillo e frequentato "prevalentemente" da avvocati e procuratori. Niente di più lontano dalla realta'. Non appena si entra la musica subito ti coinvolge. Una pista da ballo e un dj dal vivo (probabilmente solo nel fine settimana). Il bar è lungo e pulito. Le pinte sono buone e il servizio è buono. Vi è anche un bersaglio per le freccette a un'estremità del pub.

  • Liam Walsh's



    Il Liamm Walsh's si trova su Parkgate Street. E' piccolo pub, ma grande nella ristorazione principalmente per clienti abituali e gente del posto, ma anche per gli "estranei" l'accoglienza è calorosa. L'interno un pò "trascurato", ne aumenta il fascino. Le pinte sono gustose e il prezzo non è malaccio. C'è un tavolo da biliardo sul retro dove si gioca initerrottamente. Ci sono TV, disseminate un pò in tutto il pub.

  • The Long Stone



    Situato vicino al Trinity College e dietro l'angolo dal Temple Bar, il Long Stone è il pub "ubriacone" di Dublino.
    Il Long Stone è stato fondato nel 1754 e rimane un pub a conduzione familiare nel cuore della citta'. Il locale prende il nome dal pilastro di pietra o 'Steyne' eretto in mare dai Vichinghi per simboleggiare il loro nuovo insediamento alla foce del Liffey.

  • The Lotts



    Un pub relativamente nuovo per Dublino. Il Lotts si trova all'angolo tra Liffery Street e la "Lotts Lane" nel centro di Dublino.
    Il pub è diviso in due sezioni molto diverse: il Cafè Bar un'elegante zona stile jazz e un bar con un musica locale. La sezione Cafe Bar è davvero un bel posto per andare con un gruppo di amici. Il servizio di classe superiore, le bevande portate al nostro tavolo su ordinazione al bar, e il personale è veramente molto disponibile.

  • Messrs Maguires



    Il Messrs Maguires un'oasi di lusso e vongole nel cuore della migliore Dublino quella che si affaccia su O'Connell Bridge. Si sviluppa su quattro piani su una palazzina dei primi del '900. Il Messrs Maguires è un pub, una caffetteria, un ristorante. Un servizio cordiale, un cibo e un bere di qualità superiore.

  • O'Neills



    Situato nel cuore storico di Dublino, a pochi minuti dal Trinity College e Grafton Street, l'O'Neill è il luogo ideale per una pinta e per saggiare la calorosa accoglienza che contraddistingue questa citta'. L'O'Neill ha la lincenza da 300 anni ed è rinomato per il suoi ospiti di ogni eta'.

  • The Thomas Read



    Un pub molto bello e rilassante ed è più grande di quanto sembri. Per passare una piacevole serata al ritmo di rock e musica indie.
  •   
      
    cerca in dormirlanda o nel web
    Ricerca personalizzata
    Tour di 10 giorni Organizzare il Viaggio News Irlanda - Eventi Culturali e Sportivi Archivio Eventi Informazioni utili Come raggiungere l'Irlanda Guidare in Irlanda Noleggiare l'auto Cucina irlandese Tipologia di Alloggio Racconti di viaggio Heritage Towns - Città Patrimonio Storico Castelli in Irlanda Castelli in Irlanda del nord Le Contee



    Da non perdere in Irlanda
    PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SULLE LOCALITA'